Che sia nella tecnica classica o skating, lo sci di fondo a Riscone non significa solo muovere il corpo, ma anche lasciare che la mente vaghi attraverso la varietà di paesaggi incantati: dalle foreste innevate agli altipiani soleggiati e agli ampi campi aperti. Mentre respirate l’aria fresca di montagna trovando il vostro ritmo, lasciate che la vostra mente si distenda, godendovi la magnifica natura circostante.
Con circa 200 chilometri di piste battute attorno al Plan de Corones e l’immenso comprensorio di sci di fondo “Dolomiti NordicSki”, che vanta oltre 1.300 chilometri di piste in tutto l’Alto Adige, questa regione è un vero e proprio paradiso per gli amanti del fondo.
Proprio davanti al nostro hotel, potrete accedere a una pista circolare di 14 chilometri, ideale per immergersi in un incantato paesaggio innevato. Non avete con voi gli sci di fondo? Nessun problema! La scuola di sci di fondo Nordic con il suo centro di noleggio si trovano a pochi passi dall’hotel.
L’highlight imperdibile: ogni martedì, mercoledì e venerdì, la pista di Riscone è illuminata fino alle 20:30.
… è forse un nome che vi suona familiare, dato che questo luogo ospita l’annuale Coppa del Mondo di Biathlon. Qui potrete letteralmente seguire le orme dei campioni nazionali e internazionali dello sci di fondo. Con circa 20 chilometri di piste a disposizione, avrete l’occasione di testare le vostre abilità in un contesto spettacolare.
… offre a tutti gli appassionati di sci di fondo un’impressionante pista circolare lunga 15 km, suddivisa in quattro diverse tappe.
… regala panorami affascinanti, perché a 2.000 metri di altitudine si aprono prospettive del tutto nuove: Questa pista, lunga 6,5 chilometri, è una vera attrazione grazie alle sue magnifiche vedute panoramiche.